Telecontrollo - am-radiotecnica

Vai ai contenuti

Menu principale:

Telecontrollo

Cosa facciamo

Le nuove tecnologie consentono oggi di realizzare soluzioni un tempo impensabili


A.M. RADIOTECNICA
è in grado di offrire nuovi sistemi per il controllo e la telemetria in remoto di impianti industriali o civili, anche se situati in zone non raggiunte da nessun tipo di rete telefonica via cavo o GSM, e da rete elettrica.
Basti pensare ad un impianto fotovoltaico situato in aperta campagna, ma che necessita di un controllo continuo del funzionamento.

Abbiamo trasferito la nostra esperienza in campo di radiotelecomunicazioni e trasmissione dati, nei nuovi sistemi di trasferimento dati via satellite, che ci permettono di colmare le lacune dei tradizionali sistemi di ricetrasmissione terrestre che non sono in grado di coprire grandi distanze e comunque non i modo capillare. Questi sistemi di trasmissione terrestre restano comunque validi quando le distanze da coprire non sono elevate.

Grazie alla trasmissione dati via satellite
, possiamo realizzare sitemi di controllo in remoto da e per qualsiasi luogo sul territorio Italiano ed Europeo, con costi non più dipendenti dalla distanza da coprire. Inoltre, il sistema satellitare ha un impatto quasi nullo sul piano dell'inquinamento elettromagnetico, in quanto le potenze in gioco sono bassissime e in direzione dello spazio; a differenza dei sistemi terrestri le cui potenze in gioco erano almeno dieci volte superiori e si appoggiavano a ponti radio che spesso avevano ed hanno un impatto visivo.

Le applicazioni possibili
sono pressoché infinite: dalla telemetria e la gestione di apparecchiature di vario genere, alla videosorveglianza, ai sistemi antiintrusione e antincendio. Tanto per l'industria, quanto per i privati. Potete ad esempio tenere sotto controllo gli impianti della vostra seconda casa o della baita, gestendo non solo da casa, ma ovunque voi siate, e tramite il vostro cellulare, l'accensione e lo spegnimento del riscaldamento della vostra seconda abitazione, o qualsiasi altro impianto ed apparecchiatura. Si possono gestire uno o più impianti ed apparecchi contemporaneamente.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci. Qualsiasi incontro informativo da parte nostra è da ritenersi totalmente gratuito e non impegnativo.





 
© 2007-2016 - A.M. RADIOTECNICA - P. IVA IT-01527510026
contatore accessi
Torna ai contenuti | Torna al menu