restauro radio d'epoca - am-radiotecnica

Vai ai contenuti

Menu principale:

restauro radio d'epoca

Cosa facciamo

Una vecchia novità!


Sì, una vecchia novità... nel senso che abbiamo ripreso un'attività abbandonata nel 1991 a causa dello scarso interesse che ormai dimostrava la clientela per questi apparecchi; ma soprattutto perché un incendio aveva distrutto completamente il nostro laboratorio di Gaglianico, dove appunto si eseguivano riparazione e restauro di radio d'epoca.

Dopo varie richieste sia da parte di nostri affezionati clienti, sia dalla nuova clientela, nel 2011 abbiamo deciso di riprendere tale attività. Diversamente dal solito non ci siamo però buttati a capofitto, bensì ci siamo mossi a piccoli passi, anche per avere il tempo di ripristinare il magazzino ricambi d'epoca andato distrutto nell'incendio del 1991, tranne una piccola parte che si trovava nella sede di Biella. Alla fine del 2012 avevamo già un 
soddisfacente magazzino di ricambi d'epoca.

Com'è nel nostro stile, e a maggior ragione in questo settore, puntiamo sulla qualità per differenziarci dalla mischia di chi si presenta con prezzi stracciati a scapito di una qualità inesistente. I nostri restauri sono eseguiti esclusivamente con ricambi originali dell'epoca, oppure, ove non possibile, li realizziamo personalmente rispettandone il più possibile l'originalità. Lo stesso dicasi per tutte le parti estetiche, compresi ad esempio i mobili in legno delle radio a valvole, la scala parlante, i fregi, le tele degli altoparlanti, ecc.

Eseguiamo il restauro completo di radio antiche, giradischi, grammofoni, ecc. Ci occupiamo infatti, sia della riparazione della parte elettronica, sia del restauro del mobile e di tutte le parti estetiche, grazie ad un famigliare che fa il restauratore. Ripariamo anche la scala parlante in vetro (è il vetro con indicati i nomi delle stazioni), o la ricostruiamo fedelmente qualora sia troppo danneggiata.


Perciò, se avete una vecchia radio a valvole in soffitta, non buttatela, perché rappresenta un patrimonio tecnologico e culturale; portatela qui, e noi cercheremo di ridarle la gloriosa vita che merita.
Se non vi interessa tenerla perché non siete appassionati, ci occuperemo di venderla per voi al giusto prezzo, che comunque concorderemo anticipatamente con voi.


A.M. Radiotecnica riparazione radio d'epoca, restauro radio d'epoca, riparazione radio a valvole, riparazione giradischi a Biella. Riparazione apparecchi a valvole, riparazione amplificatori valvolari, radio antiche, radio vintage
 
© 2007-2016 - A.M. RADIOTECNICA - P. IVA IT-01527510026
contatore accessi
Torna ai contenuti | Torna al menu